ARRIVANO LE ECOISOLE INFORMATIZZATE
Comunichiamo a tutti i cittadini del Comune di Fiumicino che sono operative le nuove Ecoisole informatizzate: strutture metalliche leggere, dotate di quattro sportelli dedicati alla raccolta differenziata di
Plastica e Metalli, Carta/Cartone, Organico, Vetro e Secco Residuo.
Queste Ecoisole sono state progettate per rendere più semplice, comodo ed efficiente il conferimento dei rifiuti, offrendo ai cittadini un servizio innovativo e sempre accessibile. Grazie alla loro attivazione, sarà possibile smaltire i rifiuti in modo sostenibile in qualsiasi momento della giornata, senza limiti di orario.
Per utilizzare le Ecoisole sarà sufficiente identificarsi con la
Tessera Sanitaria dell’intestatario TARI. Il servizio sarà disponibile tutti i giorni della settimana, contribuendo a migliorare la qualità della raccolta differenziata e il decoro urbano.
IMPORTANTEOltre alle frazioni già indicate, presso le Ecoisole sarà possibile conferire anche i
microraee, ovvero i piccoli Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (es. telefoni cellulari, caricabatterie, spazzolini elettrici, telecomandi, piccoli elettrodomestici, ecc.).
Il corretto smaltimento dei microraee è fondamentale per evitare la dispersione di sostanze pericolose e recuperare materiali preziosi, contribuendo così alla tutela dell’ambiente e al miglioramento del servizio di raccolta.
DOVE SONO COLLOCATE-Fiumicino in via Coccia di Morto;
-Focene in via di Focene;
-Aranova in via Siliqua.
CHI PUÒ CONFERIRELe Ecoisole sono utilizzabili esclusivamente dalle
Utenze Domestiche iscritte alla TARI. Sarà sufficiente identificarsi con la
Tessera Sanitaria dell’intestatario TARI.
Per maggiori informazioni consulta la
pagina dedicata!