A FIUMICINO ARRIVA IL PROGETTO “PIÙ SIAMO E… PIÙ DIFFERENZIAMO”

Una guida pratica che spiega come differenziare correttamente durante le festività verrà distribuite agli studenti delle scuole del Comune di Fiumicino, per dare un aiuto concreto ai cittadini che si trovano a dover separare una grande quantità di rifiuti.

Durante le festività i cittadini si trovano a dover separare una grande quantità di rifiuti di diversa natura e non sempre sanno come comportarsi. Per questo motivo il Comune di Fiumicino e ATI (Gruppo Gesenu, Paoletti Ecologia, Etambiente) hanno pensato al progetto “Più siamo e… più differenziamo” proprio per aiutare concretamente le famiglie che non sempre sanno come differenziare correttamente i tanti rifiuti prodotti dopo pranzi e cene e scambi di regali.

Durante le feste infatti i rifiuti che produciamo aumentano di circa il 35 %, e chiaro è che se smettessimo di separare correttamente i rifiuti nel momento di maggiore bisogno, tutto il sistema andrebbe in crisi.

L’opuscolo dal nome “Più siamo e… più differenziamo!”, che verrà distribuito agli studenti delle scuole del Comune di Fiumicino, contiene un vero e proprio dizionario dei principali rifiuti prodotti durante le festività con le relative indicazioni sul corretto conferimento.

Inoltre, nella brochure sono contenuti anche approfondimenti su alcune tipologie di rifiuti come ad esempio gli addobbi natalizi che vanno gettati nel contenitore del secco residuo o piatti e i bicchieri in plastica monouso che vanno gettati nel contenitore per la plastica e i metalli. E se ci regaliamo un televisore nuovo a Natale? Nessun problema: l’opuscolo contiene infatti anche i consigli sulle corrette modalità di smaltimento dei rifiuti derivanti dall’acquisto di prodotti elettrici ed elettronici, spiegando si cittadini anche cosa sono il Ritiro 1 contro 1 ed il Ritiro 1 contro 0.

La campagna di comunicazione “Più siamo e… più differenziamo!” oltre che ad entrare nelle case dei cittadini attraverso i dépliant distribuiti a scuola, è possibile scaricarla al swguente link: 
Più siamo e più differenziamo_brochure | download

Ricordiamo ai cittadini del comune di Fiumicino che per informazioni, suggerimenti sulla raccolta differenziata, segnalazioni discariche abusive, prenotazione servizio gratuito di ritiro ingombranti.

Numero Verde: 800.020.661 (solo da numero fisso) Telefono: 06.6522920 (solo da cellulare)
Orario: dal Lunedì al Sabato, ore 09.00 - 14.00
Mail info@fiumicinodifferenzia.it Web fiumicinodifferenzia.it

Organizzazione del servizio di raccolta differenziata nel Comune di Fiumicino
Area attrezzata per lo smaltimento di molte tipologie di rifiuti
Area attrezzata per lo smaltimento di molte tipologie di rifiuti
Servizio di raccolta dedicato eslusivamente ai Pannolini e Pannoloni